Recupero olio esausto
Con un parco clienti che comprende più di 5.000 attività di ristorazione in Toscana, Lazio e Liguria, e più di 100 convenzioni attive con i Comuni del territorio, offriamo un servizio di recupero olio esausto e smaltimento di olio vegetale usato attraverso la nostra rete di raccolta capillare, pulita ed efficiente, per trasformarlo da rifiuto in nuova risorsa.
Il servizio di raccolta olio usato e smaltimento è effettuato dal lunedì al sabato, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti nella gestione del rifiuto vegetale. I contenitori che forniamo in comodato d’uso gratuito sono omologati e di varie dimensioni, adatti a ogni esigenza. Il ritiro è su chiamata, ma è possibile concordare ritiri a cadenza regolare.
Il riciclo dell’olio esausto nel rispetto dell’ambiente
L’attività di recupero, trattamento e smaltimento dell’olio alimentare usato è effettuata in sicurezza attraverso i nostri mezzi autorizzati e i nostri impianti per la gestione dei rifiuti e per il recupero di oli esausti.
L’olio rigenerato può essere utilizzato come base per la produzione di biocarburanti e biodiesel, per la produzione di distaccanti per l’edilizia e come lubrificante per motoseghe, nel rispetto dell’ambiente e all’insegna del riciclo e della sostenibilità.
Come funziona il servizio di ritiro dell’olio vegetale?
Il servizio di raccolta dell’olio vegetale esausto è gratuito e comprensivo di tutto: forniamo in comodato d’uso i fusti per l’olio usato da smaltire, dimensionati alle esigenze del locale, e aspettiamo la chiamata per il ritiro, oppure concordiamo i ritiri a cadenza regolare. Recuperiamo l’olio usato e ci occupiamo della gestione e del riciclo dell’olio esausto nel nostro centro di trattamento e smaltimento di Montescudaio, Pisa.
Il nostro servizio di raccolta olio usato e smaltimento olio vegetale è riservato a tutti i Comuni e alle Aziende Municipalizzate, e a tutte le imprese che lavorano il cibo: ristoranti, mense aziendali, pub, gastronomie, friggitorie, fast-food e ogni attività di ristorazione obbligata per legge a dichiarare e a smaltire oli vegetali esauriti.
Ci occupiamo del recupero dell’olio esausto nelle provincie di:
- Livorno (isole comprese)
- Genova
- La Spezia
- Firenze
- Grosseto (isole comprese)
- Prato
- Pistoia
- Siena
- Arezzo
- Pisa
- Lucca
- Massa-Carrara
- Viterbo
- Roma
Affidati a Ecorec per lo smaltimento dell’olio esausto, lavoriamo ogni giorno per trasformare il territorio in un luogo più sicuro e pulito, attraverso un servizio efficiente, rapido e preciso.
Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere il nostro servizio di raccolta dell’olio vegetale esausto.